Privacy Policy

Casa Midì S.r.l. Via Roma 118/120 /70026 Modugno (BA) (P.IVA 08041560726 )

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
La presente informativa è resa in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa
comunitaria (Regolamento UE 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera
circolazione di tali dati, di seguito, per brevità, “GDPR”) e dalla normativa
nazionale vigente in materia.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è CASA MIDÌ S.R.L., in persona del suo legale rappresentante
p.t., con sede legale in Bari alla Via Roma n. 118/120, (Email: info@casamidi.it, PEC: casamidi@pec.it, Tel.: +39 080
5357711).

DATI RACCOLTI
CASA MIDÌ S.R.L. raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali:
– Dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di
residenza, telefono fisso
e/o mobile, codice fiscale, indirizzo/i e-mail
– Dati bancari: IBAN e dati bancari/postali
– Dati di traffico telematico: Log, indirizzo IP di provenienza

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati servono al Titolare per dar seguito alle richieste contenute nei moduli raccolta dati
presenti nelle sezioni “Contatta Casa Midì”, “Lavora con noi”, “Acquista on line”, per le seguenti finalità:
– iscrizione anagrafica;
– contratto di fornitura del servizio prescelto e/o del prodotto acquistato;
– gestione ed esecuzione delle richieste di contatto inoltrate dall’Interessato;
– fornitura di assistenza pre e post vendita;
– adempimento degli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione
dell’attività esercitata;

– marketing diretto.

In nessun caso il Titolare cede i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per
finalità non dichiarate.

In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:
Iscrizione anagrafica e richieste di contatto e/o materiale informativo
Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività
preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto
e/o di invio di materiale informativo, alla gestione dei contatti per fini lavorativi, nonché per l’adempimento di ogni
altro obbligo derivante.

Base giuridica: l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di
informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo e il rispetto di obblighi di legge.
Gestione del contratto e fornitura di assistenza pre e post vendita

Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività
preliminari e conseguenti all’acquisto di un servizio e/o di un prodotto, la gestione del
relativo ordine, l’erogazione del servizio stesso e/o la produzione e/o la spedizione del
prodotto acquistato, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei
reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza
stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal
contratto.

Base giuridica: l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto pre-contrattuale e
contrattuale e il rispetto di obblighi di legge.

Sicurezza informatica
Il Titolare tratta, anche avvalendosi dei suoi fornitori, i dati personali dell’Interessato relativi
al traffico in misura
strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e
dell’informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d’informazione di
resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che
compromettano la disponibilità, l’autenticità, l’integrità e la riservatezza dei dati personali
conservati o trasmessi.
Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di
violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del
GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali.

Base giuridica: rispetto di obblighi di legge e legittimo interesse del Titolare ad effettuare
trattamenti inerenti a finalità di tutela del patrimonio aziendale e sicurezza delle sedi e
sistemi di CASA MIDÌ S.R.L..

Prevenzione delle frodi
I dati personali dell’Interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari

(Art 10 GDPR), saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e
prevenzione di pagamenti fraudolenti da parte di sistemi software che effettuano una
verifica in modo automatizzato e preliminarmente alla negoziazione di Servizi/Prodotti.
lI superamento di tali controlli con esito negativo comporterà l’impossibilità di effettuare la
transazione.

L’Interessato potrà in ogni caso esprimere la propria opinione, ottenere una spiegazione
ovvero contestare la decisione motivando le proprie ragioni al contatto info@casamidi.it.
I dati personali raccolti ai soli fini antifrode, a differenza dei dati necessari per la corretta
esecuzione della prestazione richiesta, saranno immediatamente cancellati al termine
delle fasi di controllo.


Marketing diretto
I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di promozione
commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo a servizi/prodotti che il
Titolare offre solo se l’Interessato ha autorizzato il trattamento e non si oppone a questo.
Tale trattamento può avvenire in modo automatizzato, con le seguenti modalità: e-mail,
sms, contatto telefonico e può essere svolto qualora l’Interessato non abbia revocato il
suo consenso per l’utilizzo dei dati.

Base giuridica: consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il
quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento.


PERIODO DI CONSERVAZIONE
Salvo esplicita richiesta di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati
fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.
In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e
comunque non oltre un periodo massimo di 24 mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro
tale termine, non risultino associati dei servizi e/o acquistati dei prodotti mediante
l’anagrafica stessa.

Nel caso di dati forniti per finalità di promozione commerciale per servizi diversi da quelli
già acquisiti dall’Interessato, per le quali inizialmente egli abbia prestato il consenso,
questi saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso prestato.
Occorre inoltre aggiungere che, nel caso in cui l’Interessato fornisca al Titolare dati
personali non richiesti o non necessari al fine dell’esecuzione della prestazione richiesta
ovvero all’erogazione di un servizio ad essa strettamente connessa, Casa Midì s.r.l., non
potrà essere considerata titolare di questi dati e provvederà alla loro cancellazione nel più
breve tempo possibile.

 

A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali
saranno in ogni caso conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai
regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici propri di
alcuni servizi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Posta Elettronica
Certificata, Firma Digitale, Conservazione sostitutiva).


I dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es.
fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.);
per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.
Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto
e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato,
esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile
al loro perseguimento.


COME E DOVE TRATTIAMO I DATI DELL’INTERESSATO
Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà mediante l’utilizzo di adeguate misure di
sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali
dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.
I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici
situati in Paesi nei quali è applicato il GDPR (Paesi UE).


NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO
Nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini
dell’esecuzione della prestazione richiesta all’interno dei summenzionati moduli, il Titolare
non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del
contratto e dei servizi/prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da
essi dipendono.

Nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per
le attività di promozione commerciale su servizi/prodotti differenti rispetto a quelli
acquistati, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti
effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui egli ha già prestato il
proprio consenso, se richiesto. Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e
dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione
commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti
conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.


DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti e, pertanto, tratteranno per conto del Titolari tali dati, i
seguenti soggetti, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, quali responsabili esterni del
trattamento:


– fornitori che si occuperanno degli adempimenti amministrativi, contabili e connessi alla
prestazione contrattuale, nonché dell’erogazione di servizi (assistenza, manutenzione,
consegna/spedizione prodotti, erogazione di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di
comunicazione elettronica) connessi alla prestazione richiesta;

– software house che eroga servizi funzionali ai fini sopra indicati;
– e-mail provider che eroga servizi funzionali ai fini sopra indicati;
– istituti di credito e di pagamento digitale, istituti bancari /postali che si occuperanno della
gestione di incassi, pagamenti, finanziamenti e rimborsi connessi alla prestazione
contrattuale;
– professionisti/consulenti esterni e società di consulenza per l’adempimento degli obblighi
di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito;
– amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e
controllo, per l’adempimento degli obblighi di legge e la difesa dei diritti; elenchi e registri
tenuti da Autorità pubbliche o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla
prestazione contrattuale;
– soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto quali rappresentanti
legali, curatori, tutori, etc.
I dati personali raccolti sono altresì trattati dai soggetti autorizzati interni che agiscono
sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento
medesimo.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI – RECLAMO ALL’ AUTORITÀ DI CONTROLLO
In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’interessato è
riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:
– chiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli
stessi (art. 15 del GDPR);
la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 del GDPR); la
cancellazione dei dati personali che La riguardano (al verificarsi di una delle condizioni
indicate nell’art. 17, par. 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3
dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di
una delle ipotesi indicate nell’art. 18, par. 1 del GDPR);
– richiedere ed ottenere dal Titolare – nelle ipotesi in cui la base giuridica del trattamento
sia il contratto o il consenso, e lo stesso sia effettuato con mezzi automatizzati – i Suoi dati
personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di
comunicare tali dati ad un altro Titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati
personali – art. 20 del GDPR);
– opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di
situazioni particolari che La riguardano (art. 21 del GDPR);
– revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento
sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità. Il trattamento basato sul
consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque,
la sua liceità (art. 7, par. 3, del GDPR).

L’apposita istanza è presentata contattando il Titolare tramite e-mail: info@casamidi.it,
PEC: casamidi@pec.it, tel.: +39 080 5357711 o lettera raccomandata a/r all’indirizzo Casa Midì s.r.l., Via Roma n:118-
120 – 70026 Modugno (BA) Casa Midì ha nominato il responsabile della protezione dei dati DPO/RDP che può essere
contattato scrivendo a info@italambiente.it
L’interessato, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati avvenga in violazione di
quanto previsto dal Regolamento, può proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità
Garante per la protezione dei dati personali –www.garanteprivacy.it), come previsto
dall’art. 77 del GDPR, o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).